Amici dell'Inglese - English Summer Camp Amici dell'Inglese - English Summer Camp Amici dell'Inglese - English Summer Camp Amici dell'Inglese - English Summer Camp Amici dell'Inglese - English Summer Camp

FAQ... Frequently asked questions

Qual è il rapporto tutor/bambini?

Ogni tutor segue un massimo 7 bambini.

I bambini parleranno in inglese tutto il giorno?

Si. Gli insegnanti e i tutor, tutti rigorosamente madrelingua, parlano soltanto l’inglese, che è la lingua ufficiale del campus.

Gli insegnanti e i tutor sono madrelingua?

Si, sono tutti madrelingua e rispondono soltanto in inglese.
Il Direttore del campus parla perfettamente sia italiano che inglese ed è a disposizione dei bambini e dei genitori per ogni necessità.

L’agriturismo è occupato anche da altri ospiti?

Assolutamente no. L’agriturismo è in gestione dell’Associazione amici dell’inglese, pertanto sarà tutto a disposizione dei nostri ragazzi.

I bambini dormono da soli nelle case?

Assolutamente no. In ogni casa ci sarà un insegnante o un tutor con loro. In questo modo si garantisce la sicurezza e si continua anche di sera all’ora di andare a letto a comunicare in inglese.

Come vengono disposte le stanze?

I bambini vengono sistemati con persone del loro stesso sesso e della stessa età, in camere da 3 -4 posti-letto.

Mio figlio può stare in camera con un fratello o un amico?

Certamente. Basta segnalarlo nel modulo di iscrizione.

Cosa mangiano?

La cucina è varia e adatta ai ragazzi. I prodotti sono sempre freschi e l’alimentazione è sana. La mattina ci saranno torte fatte in casa, oltre a biscotti e cereali. I menù saranno vari e ricchi dei giusti apporti nutrizionali. Sono previsti pranzi per celiaci.

Cosa succede se un bambino soffre di intolleranze alimentari?

E’ importante segnalarlo al momento dell’iscrizione, in modo da poter predisporre menu’ alternativi.

E’ previsto un trasfer per accompagnare i bambini al campo?

No. I genitori dovranno accompagnare i propri bambini. In questo modo avranno la possibilità di conoscere la struttura ed avere un’idea di cosa faranno i loro figli durante il campus.

Come potrò contattare mio figlio durante il campus?

Si può telefonare ai ragazzi la mattina,  dalle 8.30 alle 9.00 e dalle 19.30 alle 20.00, chiamandoli direttamente sul cellulare o telefonando all’agristurismo o al direttore campus. Il recapito del direttore verrà comunicato a tutte le famiglie prima della partenza.

Cosa posso fare se devo contattare urgentemente mio figlio in un orario diverso da quello indicato?

Può contattare direttamente il direttore campus che è sempre reperibile attraverso un cellulare.

Possiamo venire a trovare i nostri figli durante il campo?

Noi sconsigliamo di venire a trovare i vostri figli durante il soggiorno, perché la vostra visita potrebbe far crescere un senso di nostaligia nel bambino. Spesso è più un’esigenza dei genitori che un reale bisogno dei bambini, che si divertono serenamente con i loro coetanei.

Cosa succede se mio figlio si ammala o si ferisce durante il campo?

Il direttore campus vi avvertirà immediatamente e con il vostro consenso chiamerà un dottore e in casi più seri porterà il ragazzo in taxi o con un’ambulanza all’ospedale più vicino. Non verranno mai somministrate medicine senza il vostro consenso. In caso di malattie contagiose, i genitori dovranno riprendere il bambino il prima possibile.

Quanti soldi dare a mio figlio prima della partenza?

Al campus è prevista la pensione completa, quindi i ragazzi non hanno bisogno di nulla. Tuttavia, presso la struttura c’è la possibilità di acquistare snacks. Questo a vostra discrezionalità.

Cosa bisogna portare?

Prima dell’inizio del campus riceverete una mail con tutte le informazioni utili su cosa portare.

E’ vietato portare tablet e videogiochi?

No, ma è altamente sconsigliato. L’utilizzo durante il giorno è assolutamente vietato, sia perchè potrebbero perderli, sia perchè sarebbero distratti dalle attività giornaliere.